CinemaCortometraggiGianluca Sia News

“PRESTO” un film di Gianluca Sia

“Presto”, un cortometraggio del regista calabrese Gianluca Sia, girato tra Cosenza e Rende, che racconta l’attività svolta dall’associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla — Calabria, organizzazione non lucrativa di utilità sociale che intende incoraggiare, coordinare e sostenere la ricerca rivolta alla prevenzione, diagnosi e cura della Sclerosi Multipla, con particolare riferimento alle sue connessioni con l’Insufficienza Venosa Cronica Cerebro — Spinale (CCSVI). L’opera non ha voluto strumentalizzare o banalizzare il dolore, ma mettere un po’ di sorriso in quei momenti dove sembra vincere il pessimismo.

Trama Domenico Barbaro(Keep OUT) interpreta un ragazzo che affetto dalla sclerosi multipla, conduce una vita normale sopratutto serena, cercando di reagire senza tralasciare nessuna aspirazione. Musiche La colonna sonora è stata ideata ed eseguita appositamente per il film da Giovanni Gatto (Felix) Cast Domenico Barbaro, Serena Ferrante, Costantino Comito OGNI RIFERIMENTO A PERSONE ESISTENTI O A FATTI REALMENTE ACCADUTI E’ PURAMENTE CASUALE.

Gianluca Sia

Essere un Filmaker vuol dire, prima ancora di produrre, di avere un bisogno quasi fisiologico di conoscenza e di analisi multisfaccettata del mondo esplicito ed implicito che si cela aldilà del grande o piccolo schermo. Da questo nasce la mia passione, enfatizzata dal percorso di studi ed esplosa sia nel lavoro che nella vita sociale; ammetto di essere un po' nerd, ma mi piace l'idea di avere un peso sui miei amici per quanto riguarda la scelta del film o della serie TV che vale la pena guardare.